SHOPPING

Via Cavour Mantova

Palma, Via Cavour 82
Non perdere l’occasione di fare ottimi acquisti in uno dei negozi più importanti della città, un outlet dal carattere europeo dove potrai trovare i migliori brands del momento della moda italiana ed internazionale a prezzi stock.

MUSEI E LUOGHI D’INTERESSE

Musei di Mantova

Se siete affascinati dalla storia e storia dell’arte, ecco alcune meravigliose mete che potranno darvi emozioni indimenticabili a Mantova e che vi consigliamo di visitare: Palazzo Ducale, Il Duomo di Mantova, Piazza Broletto, Palazzo del Podestà, Arengario, vicolo Sottoportico dei Lattonai, il Museo Tazio Nuvolari e Learco Guerra, campioni sportivi mantovani. Piazza delle Erbe, Palazzo della Ragione, Torre dell’orologio, Casa del Mercante, gioiello di architettura quattrocentesca. Basilica di S. Andrea, magnifica realizzazione di Leon Battista Alberti. Casa di Giulio Romano, Casa del Mantegna, Palazzo Te.
Museo Tazio Nuvolari, Via Giulio Romano – Ex chiesa del Carmellino
Teatro Accademico Bibiena, Via dell’Accademia, 47
Casa del Mantegna, Via Acerbi, 47
Galleria Museo Valenti Gonzaga, Via Frattini, 7
Museo Archeologico Nazionale, Piazza Castello
Palazzo di San Sebastiano, Largo XXIV Maggio, 12
Museo Diocesano Francesco Gonzaga, Piazza Virgiliana, 55
Palazzo d’Arco, Piazza Carlo d’Arco, 1
Palazzo Ducale, Piazza Sordello, 40
Palazzo Te, Viale Te
Rotonda di San Lorenzo, Piazza Erbe
Palazzo della Ragione e Torre dell’Orologio, Piazza Erbe
Basilica di Sant’Andrea, Piazza Andrea Mantegna
Cattedrale di San Pietro – Duomo di Mantova, Piazza Sordello
Casa di Rigoletto, Piazza Sordello, 23

NAVIGAZIONE SUI FIUMI PO E MINCIO

Lago di Mantova

Diverse sono le compagnie di navigazione che offrono la possibilità di scoprire angoli di natura incontaminata nell’area protetta del parco fluviale del Mincio che si snoda attraverso i territori collinari dell’Alto Mantovano fino alla grande pianura e dove si sovrappongono testimonianze storiche come i castelli e le fortificazioni medioevali o scaligere dell’arco Morenico, i territori di caccia e i palazzi dei duchi di Mantova, le imprese di regolazione idraulica dei laghi realizzate dal Pitentino o gli ‘ascensori d’acqua’ della conca di navigazione di Governolo, le testimonianze etrusche del Forcello o quelle preistoriche di Castellaro Lagusello, dove il lento incedere delle acque segna il ritmo della vita e delle stagioni, a due passi dal cuore storico della nostra città.

CICLOTURISMO

Ciclabile Mantova - Peschiera

La grande pianura padana è l’ideale per facili itinerari in bicicletta, data l’assenza di salite e dislivelli, i nostri paesaggi campestri e collinari riempiranno di soddisfazione il ciclista più sensibile che vuole “staccare” dalla vita quotidiana, che sia per un breve periodo o per pochi giorni.
Diversi gli itinerari di grande bellezza alla scoperta del territorio mantovano intorno alla città rinascimentale e verso il Garda che toccano eccellenze storico-artistiche e naturalistiche.